LA DUE GIORNI CONCLUSIVA DI CAMPANIA CIVICA

68
L’ansia, la tensione, il timore che qualcosa non andasse per il verso giusto sono svaniti davanti alla energia ed all’entusiasmo dei ragazzi e delle ragazze che hanno animato la due giorni conclusiva di Campania civica.
La loro voglia di partecipare e di impegnarsi, le loro idee e progetti sono stati il vero successo della manifestazione e rimarranno nel cuore e nella mente di ognuno di noi.
La gioia nei loro occhi, la loro straripante voglia di fare sono il miglior suggello alla intuizione avuta con la insostituibile amica Lucia Fortini.
Dietro giovani di qualità come quelli con i quali abbiamo vissuto questa straordinaria avventura ci sono famiglie che li allevano nel migliore dei modi, docenti e dirigenti scolastici che li seguono quotidianamente con passione e professionalità: a loro il più sentito dei ringraziamenti.
Preziosi compagni di viaggio lungo il percorso che ci ha portato fin qui sono stati il Dirigente e la Funzionaria dell’Ufficio regionale per le Politiche giovanili.
Un abbraccio forte ai Sindaci, agli Assessori ed ai Consiglieri che hanno partecipato ed a quelli che hanno svolto con dedizione ed esperienza il fondamentale ruolo di tutor dei tavoli tematici.
Infine, il grazie di cuore al Presidente Vincenzo De Luca per essere stato dei nostri e, soprattutto, per aver consegnato parole di speranza e di sprono a questa magnifica gioventù.
Ci vediamo il prossimo anno per la seconda edizione, arricchiti da questa avvincente esperienza e pronti a fare ancora meglio.